rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Cristofano Robetta

Sei nuovi alberi presso il Giardino Carlo Tufilli

Per la Giornata nazionale degli alberi l'associazione Konsumer Italia pianterà sei nuovi alberi presso il giardino Carlo Tufilli nel municipio VI

Il 21 novembre per la Giornata nazionale degli alberi Konsumer Italia l'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e dell’ambiente ha promosso la messa a dimora di 6 alberi nel VI Municipio di Roma.

L'appuntamento è per le ore 16:00 presso Giardino Carlo Tufilli in via Cristofano Robetta. All’iniziativa parteciperanno Fabrizio Premuti - Presidente Konsumer Italia, il Presidente del Municipio VI Nicola Franco, il Presidente del Consiglio Municipale Antonio Villino, il Presidente della Commissione Ambiente Marco Guercioni, assessori e consiglieri.

L'evento così come la Giornata nazionale ha l'obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e al benessere per l'intera comunità.

Il Presidente del Municipio VI Franco Nicola ha dichiarato: “Ringrazio per la disponibilità e la generosità dimostrata dalla Konsumer Italia, nella persona del Presidente Premuti nell’aver scelto il Municipio Roma VI delle Torri quale luogo di piantumazione degli alberi da loro donati. Un gesto per noi significativo di grande importanza sia per la scelta della giornata del 21 Novembre, Giornata Nazionale  dell’Albero, sia  perché permetterà ai fruitori del parco scelto quale luogo di dimora delle piante, fra i quali molti bambini, di poter godere non solo della loro bellezza  ma anche di porre l’attenzione sull’importanza  e la difesa del verde  per  creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future. Sono onorato di prendere parte all’iniziativa”.

Per Premuti Presidente Konsumer Italia l'associazine vuole valorizzare la riqualificazione delle aree urbane degradate e focalizzare l'attenzione sull'importanza del verde urbano attraverso il recupero delle aree abbandonate. " La creazione di oasi urbane verdi contribuisce a coltivare la coesione sociale, il benessere collettivo, il rispetto degli spazi comuni e la consapevolezza dell’importanza delle funzioni che svolgono gli alberi per la nostra salute e per l’ecosistema” conclude Premuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei nuovi alberi presso il Giardino Carlo Tufilli

RomaToday è in caricamento