rotate-mobile
Altre Villa Verde

Villa Verde, il parco per la piccola Aurora attira anche l'ex sindaco Marino

"Sono andato nel quartiere di Villa Verde, a Torre Gaia, a dare una mano alla famiglia Troianelli, che sta raccogliendo fondi per la realizzazione di un parco dedicato alla loro bimba, morta a dicembre di tumore"

Grazie un po' al vecchio passaparola, un po' di più alla potenza del tam tam sui social, la storia della piccola Aurora sta facendo il giro del web. Alla bimba, uccisa da un rarissimo tumore cerebrale a sei mesi di vita, i genitori, Guido e Valentina, vorrebbero dedicare un'area giochi a Villa Verde, il quartiere nel municipio delle Torri dove vivono, e dove la neonata sarebbe cresciuta. 

Hanno avviato una raccolta fondi (qui il link per le donazioni) che on line sta attraendo sempre più clic e adesioni, anche piccole, simboliche. E nella giornata di ieri la vicenda ha catturato l'attenzione dell'ex sindaco Marino, in visita alla famiglia e allo spazio verde che accoglierà scivoli e altalene per Aurora. 

"Sono andato nel quartiere di Villa Verde, a Torre Gaia, a dare una mano alla famiglia Troianelli, che sta raccogliendo fondi per la realizzazione di un parco accessibile a tutti i bambini, dedicato alla loro bimba, Aurora, morta lo scorso dicembre, a neanche otto mesi, per una malattia rara". Il chirurgo dem racconta la visita con un lungo post su Facebook. "Una bella mattina di sole, fra la gente del quartiere, che mi ha accolto con grande affetto e mi ha incoraggiato ad andare avanti". 

Poi i problemi del quartiere. "Durante la passeggiata, abbiamo ricordato con i cittadini il tanto lavoro fatto e che ancora dobbiamo fare per risolvere i problemi cronici del quartiere: dall'allaccio alla rete fognaria allo smaltimento delle acque chiare, dalla raccolta dell'immondizia, ai trasporti, fino alla carenza di centri di aggregazione, un problema, questo come altri, comune a tanti quartieri".

"Anche per questo, oltre che per il suo significato simbolico, un parco giochi come quello voluto da Valentina e Guido Troianelli, genitori di Aurora, sarebbe di grande aiuto. Attualmente c'è solo un grande prato, abbandonato per anni e da alcuni mesi affidato al comitato di quartiere. I bambini ci corrono, ma mancano i giochi, come gli scivoli e le altalene. I genitori di Aurora, giustamente, vorrebbero installare solo giochi che siano accessibili anche a bambini disabili, quindi lo sforzo economico richiesto sarà maggiore".

CLICCA QUI PER AIUTARE I GENITORI DI AURORA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde, il parco per la piccola Aurora attira anche l'ex sindaco Marino

RomaToday è in caricamento