TorriToday

Colle Mattia: "Il parcheggio alla stazione ferroviaria è un'opera strategica e fattibile"

Nella mattina di mercoledì 1 marzo, il vice sindaco della città metropolitana Fabio Fucci è andato in sopralluogo a Colle Mattia per incontrare i cittadini

La realizzazione del parcheggio alla stazione ferroviaria di Colle Mattia potrebbe essere più vicina. Nella mattina di mercoledì 1 marzo, il vice sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci, ha incontrato i cittadini del VI Municipio, all'incontro anche Giuseppe Agnini in rappresentanza del Municipio e in qualità di presidente della commissione Lavori Pubblici.

“Abbiamo ripreso in mano un progetto importante in una quadrante del territorio metropolitano che è area di snodo per i Comuni di Roma, Colonna, Frascati e Monte Compatri". ha dichiarato il vice sindaco Fucci. A questp ha aggiunto: "Un’opera che vogliamo rimettere in cantiere perché è vitale per questa zona metropolitana, investendo oltre 3 milioni di euro. Serve un accordo che metta assieme, Roma Capitale, investitori privati e Città metropolitana. Da parte nostra – ha precisato Fucci – siamo assolutamente disponibili, anche il Municipio è pronto a recepire tutte le richieste dei cittadini e la formulazione di un eventuale nuovo progetto, che i tecnici della Città metropolitana, presenti all’incontro, sono disponibili a modificare in tempi brevi".

Fucci ha poi concluso: "L’opera oltre ad essere funzionale ai cittadini, eviterebbe rallentamenti di traffico, la messa in sicurezza delle strade, che al momento sono luogo di parcheggio delle vetture che ostruiscono le vie di accesso e di fuga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento