Altre Anagnina / Viale Luigi Schiavonetti

Lazio-Napoli: parcheggi a Tor Vergata per i tifosi partenopei

La Questura di Roma pianifica le misure di sicurezza in vista del match dell’Olimpico di sabato sera. In via Luigi Schiavonetti l'area di scambio mezzo proprio - bus navetta

Parcheggio in un’area apposita di via Luigi Schiavonetti e poi bus in direzione Olimpico. Questa una delle misure pianificate dalla Questura di Roma in vista della gara Lazio - Napoli, in programma allo stadio Olimpico sabato sera alle ore 21:00. Misure di prevenzione che dalle ore 16 vedranno l’attivazione del parcheggio scambiatore di Tor Vergata, come già sperimentato in occasione di precedenti gare che hanno visto i tifosi partenopei nella Capitale a sostegno della squadra.

PARCHEGGIO-SCAMBIO: L’area collettore, raggiungibile attraverso l’uscita autostradale di Roma Sud, rientra tra i dispositivi pianificati per l’accoglienza dei tifosi ospiti, e consentirà di raggiungere lo stadio grazie alle navette messe a disposizione dal servizio di trasporto pubblico, a bordo delle quali, al termine della gara, gli stessi potranno raggiungere in sicurezza l’area di sosta per il rientro. L’area parcheggio sarà presidiata da personale delle Forze di polizia anche durante lo svolgimento dell’incontro, fino al termine delle esigenze della tifoseria ospite.

ULTERIORI MISURE: Nelle prossime ore, nel corso del Tavolo tecnico convocato dal Questore di Roma Francesco Tagliente, saranno discusse le ulteriori misure per la gestione della sicurezza dell’evento, tra cui anche l’orario di apertura dei varchi di accesso per agevolare l’afflusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli: parcheggi a Tor Vergata per i tifosi partenopei

RomaToday è in caricamento