Altre Via di San Vittorino

Discarica Corcolle: Nanni presenta due mozioni

Il consigliere Pd al Comune di Roma attacca la giunta Alemanno per la gestione dell'emergenza rifiuti nella Capitale. "Corcolle dimostrazione dell'incapacità di questa amministrazione"

Due mozioni: una per il raggiungimento del 50 per cento di raccolta differenziata a Roma entro il 2012 e l'altra per realizzare con la grande distribuzione un progetto di riutilizzo dei vuoti a perdere. Questi i due atti presentati dal vice presidente Pd della Commissione Cultura di Roma Dario Nanni nel corso del consiglio straordinario promosso con Athos De Luca e Umberto Marroni questa mattina: "La scelta di Corcolle è la dimostrazione dell'incapacità e dell'inerzia dell'amministrazione Alemanno. Non aver fatto nulla per quasi quattro anni, conoscendo la situazione di Malagrotta è una gravissima responsabilità per la quale Alemanno e la sua Giunta dovranno dar conto ai cittadini. Dopo aver manifestato al fianco dei comitati, delle associazioni e dei singoli cittadini contro quello che è un vero e proprio scempio chiediamo al Sindaco che fine ha fatto l'impegno che aveva preso pubblicamente di far effettuare dei sondaggi rispetto ai vincoli archeologici, ambientali, idrogeologici e paesaggistici che insistono su quell'area".


MOZIONI: Consigliere Pd che conclude: "Vista la straordinaria emergenza in tema di rifiuti che c'è nella nostra città, domani come Partito Democratico chiedieremo la convocazione di una seduta straordinaria dell'Assemblea Capitolina. Domani presenterò anche due mozioni nelle quali chiederò che l'attuale amministrazione ponga la raccolta differenziata come una priorità assoluta, fissando per il 2012 l'obiettivo di raccogliere con questo sistema almeno il 50% dei rifiuti prodotti nella nostra città, con l'impegno che gli stessi vengano effettivamente riciclati. Nella seconda chiederò all'amministrazione di attivarsi per realizzare, con la collaborazione della grande distribuzione ad un progetto di riutilizzo delle bottiglie e dei contenitori di vetro e di palastica, così come avviene in molti paesei europei e sollecitato dalla Comunità Europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle: Nanni presenta due mozioni

RomaToday è in caricamento