menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colle degli Abeti: mattinata eco-friendly in via Tancredi

La strada è stata completamente ripulita grazie all'impegno dei residenti, che, muniti di ramazza e rastrello, hanno tolto cartacce e rifiuti, piante selvagge lungo i bordi dei marciapiedi, appendendo cartelli di educazione civica

Si è svolta sabato scorso la mattinata ecologica a via Maria Luigia Tancredi, Colle degli Abeti: residenti al lavoro per bonificare la strada e sensibilizzare la cittadinanza con messaggi di educazione civica.

“La mattinata si è tenuta in un clima di grande allegria e armonia in via Tancredi, la prima social street del quartiere colle degli abeti (www.socialstreet.it) – racconta Maria Elena Smaldone, volontaria del decoro del comitato di quartiere Colle degli Abeti e promotrice dell'iniziativa “via Tancredi social street” –. È bellissimo e gratificante uscire di casa, affacciarsi dal balcone o dalla finestra ed avere davanti un panorama pulito e decoroso. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo, piccolo e grande, al successo di questa iniziativa. Grazie a tutti coloro che si sono avvicinati presentandosi come nuovi, imminenti, futuri vicini. Un saluto anche ai vicini di altre strade che si sono affacciati a salutare”.

“Via Maria Luigia Tancredi ora si presenta completamente rinnovata con cartacce e rifiuti sono stati eliminati – prosegue la volontaria –, piante selvagge lungo i bordi dei marciapiedi sono stati rimossi, la lingua di terra degradata e abbandonata è stata completamente ripulita (anche grazie a Fabrizio che giorni prima aveva dato il primo decisivo sfalcio); alle ringhiere dei vari condomini sono stati appesi i cartelli di educazione civica e, in qualche caso hanno già funzionato. Abbiamo anche pulito un bel pezzo della vicina via Marvelli”.

Il calendario dei prossimi eventi prevede serate di socializzazione di strada (e raccolta fondi per acquisto piante e materiali)e altre mattinate ecologiche in collaborazione con i Vicini delle altre strade
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento