Altre Torre Angela / Via Selene

Un libro su Torre Angela

Verrà presentato oggi pomeriggio presso la sala Teatro della Parrocchia di via Selene il libro sulla storia del quartiere. Il 17 giugno Tavolo Interculturale e l'associazione Chico Mendes al Parco di via Calimera

Un libro che porta il nome di Torre Angela. E’ quanto verrà presentato oggi a partire dalle 19,30 presso la sala Teatro della Parrocchia di via Selene. Scritto da Ilaria Aliquò e Alessandro De Angelis il lavoro è un’interessante ricostruzione storica dell'area dove è sorto il quartiere dell’VIII Municipio, dai tempi antichi ad oggi, con uno sguardo già proiettato verso il futuro. Il libro si trova già in libreria e sarà possibile acquistarne una copia anche durante la presentazione.


PARCO VIA CALIMERA - Torre Angela che ospiterà domenica 17 giugno la festa Parco Vivo 2012, in cui si terranno le presentazioni dei libri ‘Nelle nostre cultura le nostre ali’ e ‘Confini di amanti’. La prima presentazione è a cura del Tavolo Interculturale di Torre Angela,  l'Associazione che ha pensato e realizzato il volume dedicato ai temi delle migrazioni e della intercultura. La seconda presentazione è invece a cura dell'Associazione Chico Mendes, per presentare ai cittadini di Torre Angela e non questo libro scritto da Andrea Mochi Sismondi sul delicato mondo Rom. "Per la nostra associazione vuole essere anche un momento di riflessione sulla condizione dei Rom nella nostra città. Entrambe queste presentazioni avranno luogo domenica 17 Giugno a partire dalle ore 18.00 presso il Parco di via Calimera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento