Altre Torre Angela / Via di Torrenova

Sviluppo etico e sostenibile contro la crisi. incontro a Torre Angela

Si terrà il prossimo 31 marzo presso i locali del parco di via Calimera il dibattito promosso dall'Associazione Culturale Chico Mendes. Interventi di Massimo De Maio e Francesco Saltini

Torre Angela: il parco di via Calimera

Un incontro di approfondimento e dibattito su come superare la crisi promuovendo un modello di sviluppo etico e sostenibile. Questo il tema del dibattito organizzato dall'Associazione Culturale Chico Mendes per il prossimo 31 marzo. "Crescere o decrescere? Questo il problema". L'incontro si terrà a partire dalle 16 presso i locali del Parco di via Calimera a Torre Angela.

SVILUPPO ETICO: Promosso dall'Associazione Culturale Chico Mendes l'incontro vedrà gli interventi di Massimo De Maio, del "Movimento per la descrescita felice", e di Francesco Saltini del "Comitato Rifiuti Zero Corcolle". "Per combattere l'attuale crisi - spiega l'Associazione Culturale Chico Mendes - le ricette proposte dai governi passano sempre e solo attraverso lo stesso modelli di sviluppo che le ha generate. Ma le crescenti ingiustizie sociali, il progressivo impoverimento della terra, i drammatici cambiamenti climatici ci dicono che modello di sviluppo è al collasso e non è più proponibile".

NO DISCARICA CORCOLLE: Incontro del Parco di via Calimera che porterà ancora in luce il dibattito sulla possibile discarica di Corcolle - San Vittorino: "Ora nel nostro territorio ci propongono una megadiscarica, ma è questo il modo corretto di trattare i rifiuti? E noi cosa possiamo fare?. Rivedere il nostro stile di vita prendendoci la responsabilità del nostro pianeta non è più una delle scelte possibili, è la priorità che non possiamo rimadare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo etico e sostenibile contro la crisi. incontro a Torre Angela

RomaToday è in caricamento