Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altre Centro Storico / Via Aurelia, 831

Torre Angela, rogo nella notte: in fiamme una Mercedes

E' successo alle tre di questa notte. Il Codici lancia una campagna legalità sulle periferie romane

foto1222Alle 3.00 circa della notte tra l'8 e il 9 Settembre, in via Manfredini, nella zona di Torre Angela, quartiere periferico di Roma, i residenti sono stati svegliati dall'incendio di una "Mercedes" station wagon di colore grigio. I cittadini della zona hanno prontamente avvisato il 113 che ha allertato i vigili del fuco.

"Stiamo parlando di Torre Angela, una zona da riqualificare, stando alle recenti dichiarazioni di Alemanno che vorrebbe ricreare nelle periferie della Capitale gli stessi spazi urbanistici di Parigi e della Défense - commenta Valentina Coppola, Segretario Provinciale CODICI Roma - ma prima di pensare ad interventi grandiosi sarebbe il caso di intervenire riqualificando la periferia, promuovendo il concetto di legalità. Non è la prima volta che Roma si rende protagonista di simili accadimenti. Dal Centro alla Periferia, infatti, nel corso degli anni, sono stati vari gli incendi scoppiati a danno di autovetture parcheggiate. E' verosimile che dietro si possano celare azioni della criminalità organizzata, ipotizziamo, addirittura, legate allo strozzinaggio ".
Il CODICI, qualunque sia la causa di questi ripetuti "accessi di fuoco", è intenzionato a contribuire al miglioramento e alla crescita di quelle che sono le zone a rischio, tra cui, appunto, Torre Angela. Per questo propone soluzioni, invitando anche le amministrazioni locali, affinché si possa estendere, fra la popolazione tutta e i giovani in particolare, il concetto di legalità attraverso un più serrato coinvolgimento degli stessi nell'attività pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, rogo nella notte: in fiamme una Mercedes

RomaToday è in caricamento