Altre Via Gagliano del Capo

Villa Verde: domenica 11 maggio appuntamento con la giornata ecologica

L’iniziativa “Riprendiamoci il Parco” è stata promossa dal comitato di quartiere, in collaborazione con le associazioni e gli scout. I volontari ripuliranno via del Torraccio (dalla rotonda al Villaggio Breda) e parte di via Gagliano del Capo

In alto, Villa Verde; in basso, Giovanni Raiola

Si svolgerà l’11 maggio la giornata ecologica a Villa Verde, promossa dal comitato di quartiere, in collaborazione con gli scout e le altre associazioni della zona. I volontari ripuliranno via del Torraccio (dalla rotonda in direzione Villaggio Breda) e parte di via Gagliano del Capo.

“Il comitato di quartiere, il consorzio e il presidente del Municipio Scipioni stanno lavorando per cercare di bonificare e mettere in sicurezza il terreno situato tra via Gagliano del Capo e via del Torraccio – spiega Giovanni Raiola, presidente del comitato –. L'intento è quello di farlo pulire, di metterlo in sicurezza attraverso una recinzione con un cancello e affidarlo al comitato che lo curerà e cercherà di creare insieme alle istituzioni e alle associazioni del quartiere uno spazio verde attrezzato con moduli gioco e un'area cani, su suggerimento dell'associazione Gds Villa Verde”. 

giovanni raiola-3L’11 maggio non ci saranno solo interventi di bonifica e sfalcio dell’erba, ma anche un pranzo conviviale, una “salsicciata” sul terreno da sistemare e mettere in sicurezza, offerta dal comitato di quartiere, che intende promuovere questa speciale giornata una volta al mese.

“Proprio durante la giornata ecologica, il comitato, insieme agli scout e alle associazioni che intendono partecipare all'evento – precisa Raiola –, inizierà a pulire una piccola parte del terreno per poi organizzare un pranzo con pietanze preparate dalle famiglie degli scout e una salsicciata, offerta da noi. In attesa di ricevere in affido il terreno, abbiamo deciso di chiamare la giornata ecologica ‘Riprendiamoci il Parco’ e di organizzare una giornata ecologica al mese per mantenere decoroso il nostro quartiere e sensibilizzare al massimo i cittadini di Villa Verde. Durante la giornata ecologica sarà presente un punto d'informazione per la raccolta differenziata e un altro a cura dell'associazione Gds Villa Verde. Come presidente del comitato di quartiere di Villa Verde sto pensando inoltre di proporre una giornata ecologica insieme agli altri comitati di quartiere limitrofi (Villaggio Breda, Fontana Candida e Gaia Domus) per pulire i nostri quartieri, uno alla volta, ma tutti insieme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: domenica 11 maggio appuntamento con la giornata ecologica

RomaToday è in caricamento