rotate-mobile
Altre Castelverde / Via Spinetoli

Corcolle al lavoro per un progetto condiviso

Il comitato di quartiere punta ad una sinergia tra le diverse associazioni di zona, i consorzi e la Parrocchia. Si pensa alla costruzione di una tensostruttura per risolvere il problema degli spazi

Una sinergia tra associazioni, consorzi e Parrocchia: questo l’obiettivo del comitato di quartiere “Giardini di Corcolle", che giovedì scorso ha organizzato un incontro per organizzare un calendario condiviso di iniziative. 

“Durante l’evento ‘Stati Generali di Quartiere’ sono emerse le difficoltà e le esigenze delle realtà che operano a Corcolle – spiega Danilo Proietti, presidente del comitato di quartiere ‘Giardini di Corcolle’ –: ad esempio, l’associazione sportiva non ha la palestra, l’associazione di danza non ha un teatro, il comitato non ha uno spazio per fare le riunioni. Con il Consorzio abbiamo individuato alcuni terreni liberi di proprietà comunale. Stiamo pensando di proporre a Roma Capitale la costruzione di una tensostruttura: un intervento a breve periodo e a costo non elevato. 
Abbiamo pensato inoltre di elaborare un calendario comune di eventi per non organizzare più iniziative nello stesso giorno, ma per valorizzarle. L’inserimento delle date avverrà mensilmente e verrà gestito da un coordinatore esterno, Marco Colonna, che si occuperà anche di organizzare le riunioni future”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle al lavoro per un progetto condiviso

RomaToday è in caricamento