Altre Via di Lunghezzina

Corcolle: il comitato di quartiere incontra Dario Nanni

Viabilità, ambiente, mobilità e scuole al centro di un dibattito che si è svolto venerdì sera. "Ho preso l'impegno di aggiornare periodicamente i cittadini con specifiche riunioni", ha detto il presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici

Venerdì sera, il comitato di quartiere “Giardini di Corcolle” ha incontrato Dario Nanni (Pd), presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici. Diversi i temi in agenda: “In primis abbiamo parlato del problema degli allagamenti – ha spiegato Danilo Proietti, il presidente dell’associazione –. Prima straripava l’Aniene, ma ora non sappiamo il motivo di questo problema che si verifica a Corcolle bassa. Ho già inviato lettere al Municipio, al Comune, chiedendo l’accesso agli atti sia agli uffici tecnici sia alla Polizia Locale di Roma Capitale. Dovrebbero essere stati conclusi i lavori nella scuola elementare di via Spinetoli, mentre attendiamo la realizzazione di una scuola media con la rimanenza delle compensazioni Tav. Per la questione dello 042, chiediamo che l’autobus entri nel quartiere e per la viabilità c’è un progetto in atto per di avere un collegamento su via di Lunghezzina. Infine, abbiamo toccato il tema della sicurezza stradale lungo Sant’Elpidio a Mare perché gli stessi cittadini di Corcolle posteggiano in doppia fila, creando non pochi disagi alla circolazione”.

NANNI: “FAREMO ULTERIORI INCONTRI PER AGGIORNARE I CITTADINI”- “Stiamo elaborando tutte le richieste relative alle problematiche emerse nel corso della riunione – ha precisato Dario Nanni, che ha passeggiato per il quartiere anche sabato mattina –. È opportuno programmare ulteriori incontri per aggiornare i cittadini e fare il punto della situazione. Per gli allagamenti, chiederò un tavolo tecnico con Regione e Municipio; ho già sollecitato un intervento per caditoie e tombini. Per la sicurezza stradale, abbiamo interessato la Polizia municipale chiedendo maggiori controlli. Sulle compensazioni Tav esiste già un carteggio, ma verrà fatta una riunione specifica a breve. L’Atac ha ricevuto una settimana fa una nostra richiesta di intervento in merito allo 042 e, infine, per è chiara la volontà per aprire un’arteria che rappresenti uno sbocco diretto su via di Lunghezzina: siamo in procinto di fissare un terzo incontro insieme ai cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: il comitato di quartiere incontra Dario Nanni
RomaToday è in caricamento