rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Altre Finocchio / Via del Casale del Finocchio

Finocchio: “Amici di Adriano” regala un sorriso ai bambini

L’associazione culturale, nata per ricordare l’ex assessore alle Politiche educative e scolastiche del Municipio, promuove iniziative dedicate ai più giovani

“Ricordo sempre il sorriso di mio fratello, il suo modo di fare”: poche parole, quelle di Mauro, che esprimono l’amore incondizionato verso Adriano Luffarelli, ex assessore alle Politiche educative e scolastiche e vice presidente del Municipio, scomparso tragicamente a marzo del 2010.

Oggi, la famiglia Luffarelli tiene vivo il suo ricordo attraverso l’associazione culturale onlus “Amici di Adriano”, finalizzata ad offrire un sostegno ai più giovani, soprattutto attraverso la collaborazione con alcune scuole del territorio. 
luffarelli-2-2
“Adriano voleva fare qualcosa per Finocchio e, in particolare, adorava i bambini: ecco perché organizziamo ogni anno un Torneo di calcio, riservato alle categorie ’97 e ’98”, racconta Mauro Luffarelli, presidente dell’associazione, che gestisce insieme a suo padre Franco. 

Nel maggio 2011 si è tenuta la prima “Festa della Primavera”all’interno del parco “Collina della Pace”. L’anno seguente, l’associazione ha acquistato e donato 3 computer alla scuola elementare “Massimiliano Kolbe” e ha organizzato, per gli alunni dello stesso istituto, uno spettacolo, “Riciclando si impara”, che si è svolto presso il teatro della scuola media situata in via Casale del Finocchio. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: “Amici di Adriano” regala un sorriso ai bambini

RomaToday è in caricamento