Martedì, 15 Giugno 2021
Altre

Municipio 8: minaccia agenti con coltello dopo tentato furto in casa

Gli uomini del Commissariato Casilino arrestano un 37enne dopo una fuga sulla via Prenestina. Denunciato da un cittadino poi aggredito l'uomo è stato fermato dopo aver minacciato i poliziotti con un'arma

Prima il tentativo di furto. Poi l’aggressione ad un cittadino che lo ha denunciato, quindi la fuga terminata poco dopo aver minacciato gli agenti di polizia che lo stavano inseguendo con un coltello a serramanico. Finisce con l’arresto di un 37enne romeno un tentativo di furto in un appartamento sulla via Prenestina nella zona del Municipio Roma VIII delle Torri.

DENUNCIA AL 113: A incastrare il ladro è stata la 'staffetta' tra un cittadino ed un equipaggio di agenti del Commissariato Casilino Nuovo diretti dal primo dirigente Antonio Roberti. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine il tutto è cominciato con la scoperta da parte di un residente del tentativo di furto in un appartamento sulla via Prenestina. Alla vista del cittadino, che aveva contattato il 113, il ladro lo ha però aggredito strappandogli il telefono cellulare e scaraventandolo in terra. Giunti sul posto gli agenti di polizia hanno ottenuto la descrizione del 37enne e si sono messi sulle sue tracce.

MINACCE CON COLTELLO: Intercettato poco dopo dagli agenti di polizia il ladro ha cominciato a correre all’interno di un terreno superando cespugli e alberi nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Vistosi braccato però ha fermato la propria corsa minacciando gli agenti con un coltello a serramanico. L’uomo è stato però disarmato e immobilizzato. Il coltello, della lunghezza di circa 20 cm, è stato sequestrato.

ARRESTO: Per l’uomo è scattato l’arresto per rapina impropria, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Per lui anche la denuncia per porto abusivo di arma e di arnesi atti allo scasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 8: minaccia agenti con coltello dopo tentato furto in casa

RomaToday è in caricamento