rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Tor Vergata / Viale della Sorbona

Tor Vergata: focus sul “fagiolo” di viale della Sorbona

Questa mattina la Commissione Lavori Pubblici ha convocato l’Ufficio tecnico per fare il punto della situazione sul progetto definitivo della nuova viabilità all’altezza di viale Stanford, finanziato nel 2004

Occhi puntati sul cosiddetto “fagiolo” di viale della Sorbona: la Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, questa mattina, ha avuto un confronto con l’Ufficio tecnico per verificare lo stato del progetto della nuova viabilità nell’intersezione tra viale della Sorbona e viale Stanford, in direzione della Romanina: uno stop molto pericoloso, scenario, negli ultimi anni, di numerosi incidenti.

“Il progetto è definitivo, risale al 2004 ed è stato finanziato con gli oneri concessori del Messaggero – spiega Mariano Angelucci(Pd), presidente della Commissione –. Poi ci sono stati dei problemi che hanno ritardato la sua realizzazione: con il tempo, i costi sono lievitati. Dai 590mila euro preventivati, nel 2012  ne servivano 630mila. I fondi c’erano, ma si trovavano al Dipartimento. Abbiamo deciso di inviare una lettera al dirigente ad interim della Unità Organizzativa Tecnica per capire se il Dipartimento abbia ancora i fondi o se siano stati trasferiti a noi. Vogliamo verificare se le risorse siano state distorte da quest’opera con una variazione di bilancio. È un bel progetto, che garantisce sicurezza e nuova viabilità. Si tratterà nello specifico di un ‘fagiolo’ semaforizzato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: focus sul “fagiolo” di viale della Sorbona

RomaToday è in caricamento