rotate-mobile
Altre Giardinetti / Via di Giardinetti

Calcio: Equipe Lazio oggi in campo a Giardinetti contro Civitavecchia

Continua la preparazione del team di giocatori rimasti senza contratto che si allenano in attesa di sistemazione allo 'Sbardella'. Alle 17 fischio d'inizio della terza amichevole

Continua il lavoro, presso il campo Sbardella di Giardinetti, dell'Equipe Lazio, l'associazione che dal 2006 prosegue nel suo progetto di allenare e preparare i calciatori rimasti senza contratto, con l'obiettivo di riuscire in corsa a farli notare e ingaggiare da qualche team dilettantistico e professionistico. Squadra dei 'disoccupati' che anche quest'anno si sta allenando in VIII Municipio e che dopo le sfide contro il Civita Castellana e la Nuova Campobasso si prepara alla sua terza amichevole che si disputerà oggi alle 17 presso il campo Sbardella di Giardinetti quando la squadra di mister Marini se la vedrà con il Civitavecchia.

EQUIPE LAZIO - Una vera e propria vetrina. Una squadra di ‘disoccupati’ con la quale fare la preparazione atletica in attesa di trovare un ingaggio. Un team nel quale sentirsi parte di una squadra facendo allenamenti, sedute atletiche ed amichevoli importanti. E’ l’Asd Equipe Lazio. Nata nel 2006 grazie alla volontà di Giancarlo Marini, Roberto Pecchi, Mauro Ventura e Marco Di Chio (uscito dal progetto) che decidono di unirsi, inizialmente per gioco, in un'unica grande associazione con lo scopo di aiutare i tanti giocatori disoccupati che ogni anno non trovano, o per scelta o per volontà altrui, squadra. Da allora l’Equipe Lazio ha vestito con la propria casacca giocatori anche professionisti come Cesar Aparecido Rodrigues, meglio noto ai tifosi di Inter e Lazio come Cesar, Roberto Stellone, ex bomber di Napoli e Torino, Cristian Ranalli (Cagliari e Roma), Delgado, ex Lazio, solo per citare i più conosciuti. Ma anche altri nomi importanti di Serie C e D come Gorgone, Colombini, Giuffrida, Morga, Mauro, Boccolini, Giacomini e Minelli. Un appuntamento che si rinnova anche per l’inizio della stagione 2012/2013, come spiega Mauro Ventura, che cura l’aspetto organizzativo dell’Equipe Lazio: “Abbiamo ricominciato con lo spirito di sempre. Con l’obiettivo di mettere in evidenza tutti quei ragazzi che non hanno trovato una squadra. Offriamo loro la possibilità di fare un vero e proprio ritiro con tanto di amichevoli di lusso. Una cosa importante per tutti quei giocatori che non avrebbero modo di allenarsi in team, per farli sentire una squadra e farli trovare pronti in caso di ingaggio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Equipe Lazio oggi in campo a Giardinetti contro Civitavecchia

RomaToday è in caricamento