menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nonno Libero alla "Morvillo"

Nonno Libero alla "Morvillo"

Due Leoni: “operazione scuole pulite” all’IC “Via San Biagio Platani”

Genitori e volontari al lavoro, la scorsa settimana, per ripulire il giardino della "Morvillo" e le aule della scuola secondaria di primo grado. E tra questi un giardiniere speciale: nonno Libero

Dopo l’iniziativa di Legambiente “Nontiscordardime”, che ha coinvolto, poche settimane fa, alcuni istituti del VI Municipio, l’“operazione Scuole Pulite” ha interessato, nei giorni scorsi, anche l’IC “Via San Biagio Platani”: genitori e volontari, muniti di attrezzi e di pazienza, hanno ripulito il giardino esterno alla scuola dell’Infanzia “Morvillo” di via Siculiana e le aule della scuola secondaria di primo grado. Il lavoro è stato effettuato nell’orario pomeridiano ed extrascolastico

?

“Ringrazio tutti i volontari che hanno partecipato a questa iniziativa – ha detto l’assessore municipale Andreina Di Maso –, la dirigente scolastica che ha dato l’autorizzazione e l’Ama che ha messo a disposizione un camion, portando via ben cinque carichi di potature”. 

“Giovedì scorso, è stata realizzata l’ ‘operazione giardino’ alla Morvillo grazie al lavoro di nonno Libero – ha scritto il dirigente scolastico Valeria Sentili sul sito web dell’IC –.  Ancora una volta le famiglie del nostro istituto si sono distinte per efficienza e generosità, cimentandosi nella pulizia del giardino del plesso  Morvillo di via Siculiana. L'artefice principale questa volta è stato un nonno, il mitico nonno Libero dell'IC "Via San Biagio Platani" che, aiutato da mamme, papà e altri nonni, ha dato vita al club dei giardinieri per un giorno. Muniti di scope, rastrelli e sacchi, hanno pulito il giardino per renderlo accogliente per i propri figli e nipoti, i nostri alunni”.
E venerdì e sabato i genitori hanno bonificato le aule della scuola secondaria di primo grado, aggiustando porte, tapparelle e sistemando gli arredi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento