rotate-mobile
Altre Viale dell'Archiginnasio

Ciclabili, Cochi: “Tor Vergata un esempio da seguire”

Il delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi cita come esempio la ciclabile di Tor Vergata durante la presentazione del Giro Donne: "Progetto da estendere ad altri Muncipi"

maglie-giro-donne-iUn esempio da seguire e da ampliare anche agli altri Municipi. Così il delegato alle politiche sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi definisce il progetto della pista ciclabile domenicale in atto nella zona di Tor Vergata dal dicembre 2009. Una lode che il delegato del Sindaco Alemanno tesse durante la presentazione del Giro d’Italia Donne 2011 tenutasi ieri nella sala Promoteca del Campidoglio.

CICLABILE TOR VERGATA: Progetto della pista ciclabile domenicale dell’VIII Municipio che ha preso vita lo scorso 6 dicembre 2009 per consentire ai ciclisti professioni ed amatori di pedalare in sicurezza lontano dal pericolo della automobili. Un progetto pilota che da più di un anno ogni prima domenica del mese (da marzo a ottobre) chiudi i 5 chilometri di strada compresi tra via Archiginnasio e via Guido Carli, nella zona del Policlinico Tor Vergata in VIII Municipio dalle 8,30 alle 12,30.teutemberg-vos-johansson

DELEGATO ALLO SPORT: Il progetto di ciclabile domenicale della zona di Tor Vergata – sono state le parole di Alessandro Cochi – è un esempio che stiamo cercando di attuare anche negli altri Municipi della Capitale. Un’iniziativa molto apprezzata dai cittadini con tantissimi appassionati amatoriali e professionisti amanti delle due ruote che usufruiscono delle strade chiuse al traffico. Una risposta concreta alla richieste che ci sono arrivate dai tanti sportivi e non che praticano il ciclismo con passione e dedizione”.

ROMA-VELLETRI: Delegato alle politiche sportive di Roma Capitale che si è pronunciato sull’argomento ciclismo in occasione della presentazione del Giro Donne 2011 partito questa mattina (nella prima tappa del 150°) dalle Terme di Caracalla per concludersi a Velletri dove la prima maglia rosa è andata sulle spalle della olandese Marianne Vos (Nederland Bloeit), che ha preceduto nell’ordine la neo campionessa tedesca in carica Ina Yoko Teutemberg (Htc Highroad Womens) e la svedese Emma Johansson. Prima italiana classificata Rossella Callovi (sesta) della MCipollini Giambenini.

GIRO DONNE: Domani seconda tappa a Pescocostanzo (L’Aquila) con arrivo previsto dopo 91 chilometri. La maglia Rosa del Giro Donne 2011 sarà assegnata il prossimo 10 luglio nell’ultima tappa crono di San Francesco al Campo a Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabili, Cochi: “Tor Vergata un esempio da seguire”

RomaToday è in caricamento