Venerdì, 30 Luglio 2021
Altre Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Commissione LL.PP: buone nuove per Corcolle

Il Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle esprime soddisfazione dopo la riunione del 30 giugno della Commissione Lavori Pubblici VIII Municipio: "Dopo anni buone notizie"

Due parchi e la fine dell’asfaltatura di via Sant’Elpidio al Mare. Queste le due buone notizie emerse per Giardini di Corcolle nell’ultima riunione della Commissione Lavori Pubblici dell’VIII Municipio tenutasi lo scorso 30 giugno nel parlamentino di via Duilio Cambellotti. Ad annunciare le buone novelle Danilo Proietti, segretario del Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle, presente alla Commissione, presieduta dal presidente Massimo Fonti, assieme ai rappresentanti del Consorzio Recupero Urbano di Corcolle Luigi Franzini, al presidente dell’Associazione Il Girasole e a Luciano Bucheri, presidente dell’Associazione Consortile Recupero Urbano di via Bardanzellu.

BUONE NUOVE: un diario di bordo che spiega: “Finalmente per Corcolle dopo anni ci sono buone notizie, infatti, nel quartiere verranno realizzati ben due parchi, uno in via Cantiano e l'altro in via Polverigi che sarà un parco/piazza”. Parchi ma anche scuola con la comunicazione della messa a norma di legge dei servizi igienici della scuola media della borgata prenestina. Con il presidente dell’ACRU Luciano Bucheri a comunicare il proseguo delle pratiche per la realizzazione di una palestra a Corcolle Alto.

RICHIESTE: Alla richiesta del presidente Massimo Fonti su quali fossero le opere di cui necessita Corcolle la risposta è stata unanime, con la richiesta di realizzazione del manto stradale di via Fermignano e via Matelica, una prospettiva che la Commissione LL.PP. ha però considerato “difficile” per gli eccessivi costi comunicando però la prospettiva di terminare l’asfaltatura di via Sant’Elpidio al Mare. Stand by invece per il progetto ‘Cento Piazze’ che prevedeva una diecina di anni fa la riqualificazione di piazza Mondavio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione LL.PP: buone nuove per Corcolle

RomaToday è in caricamento