rotate-mobile
Altre Giardinetti / Via Pietro Piffetti

FOTONOTIZIA - Come segnalare una buca a Giardinetti

In via Pietro Piffetti "c'è una buca grande come una casa" e gli abitanti si arrangiano come possono. Nel quartiere è allarme per le 'strade groviera'

In via Pietro Piffetti, nel quartiere Giardinetti, "c'è una buca grande come una casa" e per segnalarla, gli abitanti si arrangiano come possono. Anche con una sedia. La voragine, infatti, a giudicare dalle testimonianze postate su una pagina Facebook dedicata al quartiere, sembra piuttosto pericolosa. "Quando l'ho vista sono rimasta di stucco ma poi ho capito ancora meglio dove viviamo...", scrive una residente. E un'altra. "La sedia l'ha messa un motociclista che ci è finito dentro...ma per fortuna andava piano e nn si è fatto nulla". Sembra che comunque nelle ultime ore la Polizia Locale abbia provveduto a posizionare un triangolo di segnalazione. 

Al di là di via Piffetti gli abitanti parlano di strade groviera in tutto il quartiere. Via Silicella e via dei Giardinetti le strade più colpite dalle buche. Proprio quest'ultima è al centro di un progetto di riqualificazione atteso ormai da quindici anni. Il presidente della Commissione Lavori Pubblici Mariano Angelucci ha recentemente spiegato a RomaToday che dopo anni di stop l'iter burocratico è finalmente ripartito e i lavori dovrebbe iniziare entro la prossima estate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - Come segnalare una buca a Giardinetti

RomaToday è in caricamento