rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Altre Torre Angela / Via di Torrenova

Torri, al via "6 in estate" tra mostre, spettacoli e incontri

Prende il via il 30 agosto nel parco Calimera la manifestazione "6 in estate". Tra gli eventi da non perdere i tributi a Giorgio Gaber e Adriano Celentano, l'incontro con Dacia Maraini e lo spettacolo di Giovanni Scifoni

Nel Municipio delle Torri l’estate romana "raddoppia". Dal 30 agosto al 14 settembre al Roma Capital Summer si affiancherà infatti la rassegna "6 in estate" in programma nella cornice del parco Calimera, nel quartiere di Torre Angela.

Organizzata dall’Associazione Culturale "Ottavo Atto" la manifestazione propone un calendario piuttosto vario che comprende incontri, workshop, spettacoli, concerti e laboratori per bambini.

Tra gli ospiti più attesi l’attore e regista Giovanni Scifoni che aprirà la rassegna con lo spettacolo teatrale "Le ultime sette parole di Cristo" e la scrittrice Dacia Maraini che lunedì 8 settembre sarà l’animatrice di un incontro pubblico sul tema del femminile a margine della "Giornata in rosa: l’arte contro il femminicidio".

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla musica con i tributi a Giorgio Gaber (domenica 7 settembre) e Adriano Celentano (giovedì 4 settembre) e i concerti di musica rock, reggae, pop e jazz.

Dal tardo pomeriggio inoltre il parco Calimera ospiterà workshop e laboratori per bambini, masterclass di danza, incontri culturali, mostre fotografiche, reading e tanto altro ancora. Il programma completo è disponibile a questo link. Il parco Calimera si trova in via di Torrenova, angolo via Bitonto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, al via "6 in estate" tra mostre, spettacoli e incontri

RomaToday è in caricamento