Torri Piazza del Campidoglio

No discarica Corcolle: il Sindaco riceve i cittadini

Si è appena concluso il faccia a faccia tra Gianni Alemanno ed alcuni residenti dell'VIII Municipio in mobilitazione sotto il Campidoglio per esprimere il loro dissenso alla scelta del Commissario Pecoraro

Una delegazione di circa dieci rappresentanti degli abitanti della zona di Corcolle - San Vittorino, nell' ottavo municipio di Roma, sono stati ricevuti dal sindaco Gianni Alemanno in Campidoglio. Altri cittadini che dicono 'no alla discarica' in quella zona della città sono rimasti a manifestare sotto il palazzo senatorio. Facendosi portavoce una donna, Irene, ha spiegato che "non si può mettere un discarica in una zona così popolosa come l'VIII Municipio ed evitare di metterla, per esempio, vicino all'Outlet di Castel Romano per non dare fastidio a chi fa shopping. Che cosa vuol dire questo, che i cittadini valgono meno dei negozi?".


SINDACO E CONTROPROPOSTE: I manifestanti stanno mostrando alcuni cartelli con su scritto "No alla discarica". A chi gli domandava se avessero controproposte così come chiesto dal sindaco, Irene ha spiegato: "Le controproposte deve farle lui con la sua giunta che noi paghiamo e non chiederle ai cittadini". I residenti del VIII Municipio stanno attendendo l'esito dell'incontro al quale, hanno spiegato, "avrebbe dovuto partecipare anche il prefetto" Giuseppe Pecoraro. (Fonte Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No discarica Corcolle: il Sindaco riceve i cittadini

RomaToday è in caricamento