Martedì, 15 Giugno 2021
Torri

Torre Angela: con 35 auto fuori casa. Indagini su famiglia nomade

I carabinieri perquisiscono alcuni appartamenti nel quartiere dell'VIII Municipio dopo la segnalazione dei vicini di uno strano via vai di automobili e persone. Documentazioni sospette sulle automobili e l'ombra dell'usura

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno operato una perquisizione a casa di alcuni appartenenti ad una nota famiglia di origine nomade nella zona di Torre Angela. L’operazione ha consentito di recuperare ben 35 autovetture, parcheggiate lungo le strade attigue all’abitazione e tutte nella disponibilità dei quattro, padre e tre figli, per essere vendute.

E’ stata rinvenuta anche la relativa documentazione verosimilmente falsa. Sulla provenienza delle macchine, destinate ad essere vendute ad incauti acquirenti, sono ancora in corso indagini. L’operazione è nata  a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini della zona che avrebbero notato lo strano movimento. I quattro sono stati denunciati per i reati di riciclaggio e falso materiale ed ideologico in atto pubblico, ma non si esclude che dietro al possesso di quanto rinvenuto vi possa essere l’ombra dell’usura. Certo è che è stato tirato un pesante colpo alle casse di famiglia, considerato che le autovetture erano tutte di grossa cilindrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: con 35 auto fuori casa. Indagini su famiglia nomade

RomaToday è in caricamento