rotate-mobile
Torri Giardinetti / Via Giovanni Duprè

Giardinetti: droga nascosta nelle palme e pistola carica. 3 arresti

I carabinieri arrestano in via Giovanni Duprè tre giovani pusher trovati con soldi, cocaina e marijuana. Dalle tasche di un 20enne salta fuori anche una calibro 9 con il 'colpo in canna'

Nascondevano cocaina e marijuana tra le foglie di una palma. Un sistema ingegnoso che non è stato sufficiente a tre pusher per evitare il fermo da parte dei carabinieri. Trovati anche in possesso di una pistola i tre sono stati arrestati nel corso della notte dai carabinieri della stazione di Tor Vergata nella zona di Giardinetti. I fermati sono tutti giovani romani, due ventenni, con precedenti ed un 30enne incensurato, sorpresi nel corso di un controllo scattato in via Giovanni Duprè, zona passata alla cronaca per recenti eventi delittuosi. I militari li hanno “pizzicati” mentre, dopo aver venduto dello stupefacente ad un loro cliente, stavano nascondendo le restanti dosi di marijuana e di cocaina tra le foglie di una palma, trasformata per l’occasione, in un piccolo deposito, escamotage studiato per eludere improvvisi controlli da parte delle forze dell’ordine.

SOLDI E PISTOLA: Durante le perquisizioni, dalle loro tasche sono spuntati anche circa 300 euro in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dovranno tutti rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe. Uno dei ventenni aveva in tasca una pistola calibro 9, perfettamente efficiente, con matricola abrasa, con caricatore inserito e colpo in canna, per cui dovrà rispondere anche di detenzione e porto abusivo di arma illegale e di munizionamento. L’arma sarà inviata agli esperti del R.I.S. di Roma, dove verrà analizzata al fine di verificarne l’eventuale utilizzo in passati fatti di cronaca. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: droga nascosta nelle palme e pistola carica. 3 arresti

RomaToday è in caricamento