TorriToday

Due grillini nel nuovo Consiglio del VI Municipio (ex VIII)

Fabio Tranchina e Veronica Mammì del Movimento 5 stelle promettono di marcare stretto i colleghi degli altri partiti

Sono stati i primi a postare sulla pagina Facebook del gruppo la convocazione di lunedì 14 giugno  del nuovo Consiglio Municipale, per dimostrare come adesso grazie ai loro portavoce in Municipio non dovranno più “sudare” per sapere date, orari di convocazione e ordini del giorno dei consigli. Trasparenza, partecipazione e condivisione: è questo che propongono ovunque i grillini da quando sono scesi in piazza ed è questo che porteranno avanti anche i 2 consiglieri 5 stelle eletti in VI Municipio (ex 8).

Fabio Tranchina e Veronica Mammì da lunedì rappresenteranno in Municipio i cittadini che li hanno scelti e fortemente voluti.

Entrambi sono determinati a portare avanti la linea di pensiero del movimento attraverso 3 punti per loro fondamentali e che spiegano in una nota:” Vogliamo innanzitutto creare un vero canale di comunicazione tra cittadini ed istituzioni basato sulla trasparenza e la partecipazione. È importante, inoltre, portare avanti l’obiettivo del controllo e della verifica di ciò che accade all’interno del Municipio, un impegno che è la naturale conseguenza dell’operazione ‘fiato sul collo’ fortemente voluta da tutti gli attivisti municipali. Infine pensiamo sia necessario farsi carico di proposte concrete, portando cioè tutta la competenza personale e raccogliendo le idee e le esperienze dei cittadini e trasformandole in atti ufficiali e proposte da portare all’interno della macchina municipale”.

“Fabio e Veronica – conclude la nota – si augurano, come accaduto fino ad ora, che i cittadini vogliono aiutarli in questo difficile percorso continuando ad attuare il principio della cittadinanza attiva e abbandonando il concetto di farsi rappresentare da qualcuno che fino ad oggi ha sempre disatteso tutte le promesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento