rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tiburtino Tor Cervara / Via Tiburtina

Traffico, lettore: "La via Tiburtina sempre più un inferno"

Un residente di Settecamini descrive l'odissea da affrontare ogni mattina per recarsi al lavoro nel centro città. "Tra buche e fossi il meccanico ti aspetta a braccia aperta"

Tiburtina, via di Salone e Collatina vecchia. Tre strade legate da un comune denominatore il traffico. A segnalare i disagi un lettore residente a Settecamini che ogni mattina si reca al lavoro nel centro della città. "Tutti i giorni, come il sottoscritto da Settecamini, (periferia della periferia ) Guidonia, Tivoli, migliaia di auto e scooter sono in viaggio per Roma. Via Tiburtina è più congestionata del solito a causa dei lavori di allargamento della strada. Lavori che ad oggi non è ipotizzabile vedere la fine. Quindi, si ricercano vie alternative".

VIA DI SALONE - Lettore che indica le difficoltà che si riscontrato sui percorsi alternativi alla via Tiburtina: "Via del Salone verso l'azienda Gentilini è una mulattiera, e talvolta si intravedono buche profonde da rimanere affossato con lo scooter. Stessa cosa per le strade collaterali che poi sbucano su via Tiburtina. Al Mcdonalds prima di entrar i devi fare le gimcane. Manca solo la neve e gli sci".

COLLATINA VECCHIA - Situazione che cambia di poco nella vicina via Collatina: "E che dire via Collatina vecchia, per andare verso La Rustica, passando davanti alla sede di Confindustria si scorge una mulattiera. Basta scegliere dove stare? Tra buche, fosse, e ridosso del manto stradale passa passa il meccanico ti aspetta a braccia aperte". (Lettera firmata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, lettore: "La via Tiburtina sempre più un inferno"

RomaToday è in caricamento