rotate-mobile
Tiburtino Colli Aniene / Piazza Borodin

Santa Maria del Soccorso: scoperto un deposito di smart rubate

La scoperta è stata quasi casuale, originata da un controllo su un'auto aperta e ferma davanti al condominio di Piazza Borodin, al cui interno poi è stato trovato il deposito

E' stato scoperto dagli agenti del Reparto Volanti della Questura, all'interno di alcuni garage condominiali di uno stabile di piazza Borodin, nella zona di Piazza Santa Maria del Soccorso, un deposito di auto rubate specializzato in smontaggio e riassemblaggio di Smart.

SCOPERTA CASUALE - Ieri pomeriggio, gli agenti in servizio di pattugliamento della zona, hanno notato una Smart di colore bianca, aperta e con il deflettore sinistro infranto ferma davanti al cancello scorrevole del condomino e oltre il cancello, hanno potuto scorgere altre smart con i vetri rotti.
Con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, tagliato il lucchetto che impediva l'ingresso nel condominio, i poliziotti sono entrati nei garage, dove hanno trovato numerose Smart rubate, alcune ancora integre ed altre completamente "smontate", con parti di motore ed accessori vari in bella vista.
ALL'INTERNO DEL BOX - Alcune vetture presentavano vistose strusciature sui paraurti posteriori, probabilmente dovute al fatto che al momento del furto erano state spinte da un altro veicolo fino al "deposito" di piazza Borodin.

Smart rubate: scoperto deposito a Piazza Borodin

I PROPRIETARI - Di alcuni veicoli è stato possibile risalire al proprietario e sono state perciò restituite subito agli aventi diritto, mentre di quelle per le quali non è stato possibile rintracciare l'intestatario, sono state affidate in giudiziale custodia ad un deposito autorizzato.

Secondo quanto riferito dalla polizia tutte le vetture erano state rubate nei giorni scorsi e sicuramente nelle prossime ore sarebbero state smontate all'interno dei garage per essere poi rivendute a pezzi sul mercato particolarmente fiorente per questo tipo di auto che sono frequentemente utilizzate in città.

Sono in corso indagini della Polizia di Stato volte all'individuazione degli autori dei furti e della successiva manomissione delle vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria del Soccorso: scoperto un deposito di smart rubate

RomaToday è in caricamento