rotate-mobile
Tiburtino Via Giuseppe Antonio Andriulli

Ruspe al Tiburtino: sgomberate 3 baraccopoli e bonificata l'area

Operazione di demolizione e di bonifica nell'area del Tiburtino. I vigili hanno sgomberato insediamenti abusivi e identificato 85 persone

Ieri dalle 7 alle 17 si è svolta una vasta operazione di bonifica del territorio nel quadrante est della capitale. Ottanta agenti del Pronto Intervento Centro Storico e del V gruppo della Polizia Roma Capitale hanno proceduto allo sgombero e alla demolizione e di tre grossi insediamenti, a poca distanza l'uno dall'altro: il primo in via Andriulli presso lo svincolo via dei Fiorentini, il secondo in via Mario Borsa sempre nelle vicinanze di via dei Fiorentini e il terzo in via Grotta di Gregna, all’interno dell’area delle Ferrovie dello Stato.

In totale sono state smantellate oltre cinquanta tra baracche e tende e sono state identificate ottantacinque persone, tutte adulte e di nazionalità romena, che hanno rifiutato l'assistenza dei servizi sociali. Le operazioni di demolizione sono state svolte con mezzi meccanici, ruspe e bob-cat messi a disposizione dalle forze dell'ordine. Nella giornata di oggi verranno completate le operazioni di rimozione e smaltimento dei 150 metri cubi di rifiuti giacenti nelle aree bonificate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe al Tiburtino: sgomberate 3 baraccopoli e bonificata l'area

RomaToday è in caricamento