Sabato, 13 Luglio 2024
Settecamini Settecamini / Via Rubellia

La voragine in via Rubelia diventa un lago ma nessuno interviene

In via Rubelia, all'angolo con via Bonaiuti, nel quartiere Settecamini, da mesi è presente una voragine che crea disagio alla circolazione

Manto stradale dissestato, assenza di manutenzione e buche che diventano voragini. Siamo nel quartiere Settecamini, dove una buca, già segnalata da tempo, continua ad ingrandirsi creando non pochi disagi ai residenti. Proprio qui, in via Rubelia, all'angolo con via Alfredo Bonaiuti, infatti, la voragine, nelle ultime ore, soprattutto in seguito alle incessanti pioggie, è diventata un vero e proprio lago artificiale con tutti disagi che ne conseguono. 

Disagi, quindi, non solo ai pedoni ma anche agli automobilisti e ai conducenti delle due ruote. Intanto dal comitato di quartiere Movimento Settecamini, giungono le segnalazioni alle istituzioni. "Abbiamo segnalato più volte lo stato in cui versano le strade del quartiere Settecamini - commenta Alessandra Gianni, membro del comitato - ma ad oggi ancora nessun intervento è stato fatto". Poi spiega: "In casi eccezionali avviene la manutenzione, con il verificarsi di incidenti, ma i rattoppi - puntualizza - sono momentanei e non risultano, quindi, sufficienti per avere uno stato della strada più sicuro". 

Infine, conclude: "Abbiamo segnalato sia al Municipio che ai vigili del territorio, lo stato di via Rubelia, angolo via Bonaiuti, ma nessuno interviene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voragine in via Rubelia diventa un lago ma nessuno interviene
RomaToday è in caricamento