TiburtinoToday

Tombini ostruiti e strade allagate: "Dopo le nostre segnalazioni solo promesse non mantenute"

Alessandra Gianni, presidente del comitato 'Movimento per Settecamini': "Abbiamo effettuato diverse segnalazioni ma a queste sono seguite solo promesse non mantenute. Sono necessari interventi urgenti per scongiurare altre situazioni di disagio e per ripristinare il decoro delle nostre strade"

Tombini ostruiti in gran parte delle strade del quartiere Settecamini. Aghi di pino, bottiglie di plastica, rifiuti di vario genere, 'tappano' i tombini impedendo poi all'acqua di defluire nelle caditoie, provocando così, l'allagamento delle strade alle prime piogge, come quelle dei giorni scorsi. Rabbia ed esasperazione tra i residenti del quartiere che vivono un vero e proprio disagio, non solo durante i temporali. 

"Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni - dichiara Alessandra Gianni, presidente del comitato 'Movimento per Settecamini' - Nessuno interviene alle nostre segnalazioni". Già perchè la situazione dei tombini a Settecamini è stata più volte segnalata, come afferma la stessa responsabile: "Abbiamo effettuato diverse segnalazioni ma a queste sono seguite solo promesse non mantenute". Monta la rabbia nel quartiere Settecamini che oltre a denunciare lo stato di degrado in cui versano i tombini, lamentano anche lavori effettuati in maniera sommaria che alle prime piogge diventano fonte di pericolo. "Nelle giornate di pioggia le strade del quartiere si allagano e le buche, che sono state solo 'rattoppate' si riaprono diventando delle vere e proprie voragini, un pericolo per i pedoni e per gli automobilisti". Gianni conclude: "Sono necessari interventi urgenti per scongiurare altre situazioni di disagio e per ripristinare il decoro delle nostre strade". 

{"type":"gallery","object":{"title":"Tombini ostruiti a Settecamini","description":"Tombini ostruiti in gran parte delle strade del quartiere Settecamini del Municipio IV. Monta la rabbia dei residenti","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/","medias":[{"title":"tombini-01","description":"","image":"https:\/\/citynews-romatoday.stgy.ovh\/~media\/horizontal-hi\/22274338618937\/tombini-01.jpg","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/tombini-01.html"},{"title":"tombini-02","description":"","image":"https:\/\/citynews-romatoday.stgy.ovh\/~media\/horizontal-hi\/53394891618331\/tombini-02.jpg","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/tombini-02.html"},{"title":"tombini-03","description":"","image":"https:\/\/citynews-romatoday.stgy.ovh\/~media\/horizontal-hi\/28187575175046\/tombini-03.jpg","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/tombini-03.html"},{"title":"tombini-04","description":"","image":"https:\/\/citynews-romatoday.stgy.ovh\/~media\/horizontal-hi\/46153941739920\/tombini-04.jpg","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/tombini-04.html"},{"title":"tombini-05","description":"","image":"https:\/\/citynews-romatoday.stgy.ovh\/~media\/horizontal-hi\/30329785887547\/tombini-05.jpg","uri":"https:\/\/www.romatoday.it\/foto\/cronaca\/tombini-ostruiti-a-settecamini\/tombini-05.html"}]}}

">GALLERY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento