Settecamini Settecamini / Via di Settecamini

A Settecamini arrivano le ‘strade nuove’ di Raggi, ma “sono lavori su vie già rattoppate”

Interventi per un valore di 250mila euro

“Tratti di strade asfaltate in questo periodo sono state già riasfaltate in passato, invece ci sono strade completamente disastrate su cui non sono stati effettuati mai interventi. Ci sentiamo presi in giro da tanta inutile pubblicità. I lavori veri servono altrove”. È questa la reazione di Michela Esposito, presidente del comitato ‘Settecamini e dintorni’ dinanzi ai lavori che stanno interessando il quartiere Settecamini nell’ambito del progetto ‘strade nuove’ della giunta Raggi. Via di Settecamini, già nel 2016, ha subito interventi di restyling, e già all'epoca si chiedevano interventi in via Affile.

Nei giorni scorsi, come annunciato anche dall’ex presidente del municipio – Roberta Della Casa, oggi collaboratrice della sindaca – sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di via di Settecamini nel tratto tra via Casal Bianco e via Rubellia per un valore di 250mila euro. “L’impresa sta effettuando uno scavo di circa 15 centimetri, un lavoro fatto bene che durerà nel tempo” si legge nel post di annuncio sulla pagina di Delle Casa.

Intanto, altre strade gridano vendetta e via Affile, via Cerchiara e via Quintiliolo sono tra queste. “In questi anni abbiamo chiesto decine di volte di intervenire, le condizioni del manto stradale sono pericolose, queste strade sono attraversate da bambini e anziani che rischiano di cadere continuamente ma mai nessuno ci ha ascoltati” ha concluso Esposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Settecamini arrivano le ‘strade nuove’ di Raggi, ma “sono lavori su vie già rattoppate”

RomaToday è in caricamento