rotate-mobile
Settecamini Via Carlo Cassola

Settecamini: Pics in azione restituiscono decoro al quartiere

Interventi di ripristino del decoro urbano in via Capaldo e via Carlo Cassola. Le aree verdi ripulite da calcinacci, materiale edile di risulta e reti arrugginite

Esultano i residenti del quartiere Settecamini. Dopo mesi di attesa, questa mattina, venerdì 29 maggio, squadre di Pics in azione per restituire decoro alle strade del quartiere e ripulire da materiali ingombranti le aree verdi. Gli interventi di decoro sono stati effettuati in via Capalto e via Carlo Cassola. Proprio in queste strade, infatti, da tempo rifiuti di ogni genere erano stati abbandonati. Tra l'erba alta dei prati comparivano materiali edili di risulta, reti di materasso arrugginite, persino pezzi di marciapiede.

A dare la notizia è Simone Tozzi, presidente del'associazione 'Settecamini quartiere di Roma' che spiega: "Abbiamo atteso tanto prima che questo intervento venisse attuato. Già nello scorso mese di marzo - dichiara - in collaborazione con il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, avevamo inoltrato formale richiesta al Pics ma considerato il loro impegno sull'intero territorio della città, siamo stati inseriti in una sorta di 'lista di attesa' e finalmente oggi è stato restituito il decoro alle strade".

Ed è proprio per fronteggiare l'emergenza legata al decoro urbano che i residenti del quartiere Settecamini, spesso, si sono organizzati da soli per ripulire le aree verdi organizzando giornate ecologiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: Pics in azione restituiscono decoro al quartiere

RomaToday è in caricamento