rotate-mobile
Settecamini Via di Settecamini

Settecamini, le giostre del parco Rossa diventano il letto di un barbone

Da una settimana ha trasformato le giostre del parco 'Guido Rossa' in un giaciglio per la notte. I residenti del quartiere allertano le autorità competenti

Succede al parco 'Guido Rossa', nel quartiere Settecamini. Una torretta della giostra del parco, comunemente utilizzata dai bambini per attività ludiche, è diventata il giaciglio per la notte di un barbone. Coperte e indumenti, infatti, sono stati ritrovati nella mattina di domenica 19 aprile proprio all'interno dello spazio della giostra, suscitando la rabbia dei residenti. Uno spazio, questo, che in seguito si è reso inutilizzabile. 

Fonti vicine a Roma Today, raccontano che si tratterebbe del giaciglio di fortuna di una barbona che da circa una settimana utilizza la giostra del parco 'Guido Rossa' come letto per la notte. Stando a quanto si apprende, la donna senza fissa dimora, dopo aver dormito all'interno della giostra lascia lì le sue cose e i bambini non possono utilizzare più i giochi. Non si conosce l'entità della donna ma c'è chi la sera la vede recarsi al parco e allestire, proprio sulle giostre, il suo letto. Monta la rabbia dei residenti che lamentano uno scarso controllo del territorio. Intanto, gli abitanti del quartiere Settecamini hanno allertato le autorità competenti per fare in modo che la situazione si risolva in breve tempo e che la persona che oggi dorme sulle giostre del parco 'Guido Rossa' possa essere assistita in maniera adeguata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, le giostre del parco Rossa diventano il letto di un barbone

RomaToday è in caricamento