TiburtinoToday

'Settecamini in Festa 2015', il programma completo dei festeggiamenti

A partire da venerdì 8 maggio fino a domenica 10, il quartiere Settecamini sarà teatro di festeggiamenti in onore di S.Maria dell'Olivo. Archeologia, musica, concorsi canori, cabaret e tanto altro

Come di consueto, torna l'appuntamento con i festeggiamenti in onore di S.Maria dell'Olivo, nel quartiere Settecamini. Da venerdì 8 fino a domenica 10 maggio, tra le strade del quartiere si assisterà a spettacoli, iniziative ludiche, concerti, degustazioni e gare. Non mancheranno momenti di spettacolo per grandi e piccoli.

IL PROGRAMMA - La tre giorni di festeggiamenti si apre con l'VIII edizione del concorso canoro 'Maggiolino d'oro'. A partire dalle ore 19.30, infatti, i bambini del quartiere si esibiranno in concerti canori e prima dei balli caraibici, in programma per la stessa sera, un ospite d'onore incontrerà i piccoli: Elsa di Frozen.

Il primo appuntamento di sabato 9 maggio, invece, è fissato per le ore 10.00, presso il Parco Insieme, con 'Archeologia a Settecamini'. Seguirà una visita guidata, con degustazione vino, presso gli scavi di via Tiburtina 1470. Nel primo pomeriggio poi, la 'Festa dello sport e del divertimento', a cui seguirà la gara di torte. E proprio sabato pomeriggio, ci sarà il momento liturgico più importante della festa: la processione in onore di S.Maria dell'Olivo tra le strade del quartiere, preceduta dalla celebrazione della santa messa, il cui inizio è fissato alle ore 19.00. In serata il gruppo 'I Trillanti' faranno ballare a suon di pizzica tutti i partecipanti.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 10 maggio, giornata conclusiva dell'evento. Alle prima ore della mattina, una postazione Avis sarà a disposizione nella piazzetta del quartiere per la donazione del sangue. Subito dopo, intorno alle ore 9.00, si svolgerà l'evento dal titolo 'Corro anch'io', una corsa per le famiglie e i bambini. A seguire, la sfilata del complesso bandistico 'Toscanini' per le strade del quartiere che si esibirà nel teatro parrocchiale sempre domenica 10 maggio alle ore 19.00 in 'Concerto per la mamma'. Domenica mattina, a Settecamini 'HappyBus', un pullman interattivo targato Mc Donald's, ancora un 'Tuffo nel Settecento' con la visita guidata alla chiesetta settecentesca di S.Maria dell'Olivo, spettacoli di magia ed esibizioni danzanti. La tre giorni di festeggiamenti si concluderà con lo spettacolo della cabarettista Valentina Persia alle ore 21.30 e con lo spettacolo pirotecnico a cura di 'Pironfantasy'. Inoltre, durante l'intera giornata di domenica, sarà possibile degustare prelibatezze in occasione della IV sagra della pizzetta fritta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento