TiburtinoToday

Settecamini: in via Caputo la luce rossa al semaforo dura 12 minuti

Il semaforo qui non ha mai funzionato in maniera regolare da quando è stato installato. L'associazione Parco Tibur, dopo alcuni esposti, ha presentato una nuova richiesta di intervento

L’accensione della luce rossa sfiora i 12 minuti. Potrebbe sembrare irrilevante se non fosse che si tratti della luce di un semaforo, quello posizionato in via Gagliani Caputo all’angolo con via Iozzia, nel quartiere Settecamini.

“L’anomalia qui c’è da sempre, da mesi, da quando è stato installato”, ha spiegato Marco Caruso, presidente dell’associazione Parco Tibur che ha provveduto a fare nuove segnalazioni agli uffici competenti. “Il disagio principale – ha continuato Caruso – è che ormai nessuno rispetta più le tempistiche di questo semaforo e sono tanti gli automobilisti che passano con il rosso”.

La durata della luce verde, inoltre, è di un minuto circa. Nonostante il problema sia stato più volte segnalato ancor non è stato messo a punto nessun intervento per rendere regolare la sincronia delle luci semaforiche. “Abbiamo presentato diversi esposti in passato, nei giorni scorsi l’ultima richiesta di intervento che abbiamo inoltrato all’agenzia Mobilità di Roma, ad assessori e dipartimenti di riferimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento