rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Guglielmo Iozzia

Settecamini: in via Caputo la luce rossa al semaforo dura 12 minuti

Il semaforo qui non ha mai funzionato in maniera regolare da quando è stato installato. L'associazione Parco Tibur, dopo alcuni esposti, ha presentato una nuova richiesta di intervento

L’accensione della luce rossa sfiora i 12 minuti. Potrebbe sembrare irrilevante se non fosse che si tratti della luce di un semaforo, quello posizionato in via Gagliani Caputo all’angolo con via Iozzia, nel quartiere Settecamini.

“L’anomalia qui c’è da sempre, da mesi, da quando è stato installato”, ha spiegato Marco Caruso, presidente dell’associazione Parco Tibur che ha provveduto a fare nuove segnalazioni agli uffici competenti. “Il disagio principale – ha continuato Caruso – è che ormai nessuno rispetta più le tempistiche di questo semaforo e sono tanti gli automobilisti che passano con il rosso”.

La durata della luce verde, inoltre, è di un minuto circa. Nonostante il problema sia stato più volte segnalato ancor non è stato messo a punto nessun intervento per rendere regolare la sincronia delle luci semaforiche. “Abbiamo presentato diversi esposti in passato, nei giorni scorsi l’ultima richiesta di intervento che abbiamo inoltrato all’agenzia Mobilità di Roma, ad assessori e dipartimenti di riferimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: in via Caputo la luce rossa al semaforo dura 12 minuti

RomaToday è in caricamento