rotate-mobile
Settecamini Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Raddoppio Tiburtina: al via i lavori per la rotatoria di Marco Simone

I lavori termineranno entro i primi giorni del mese di agosto

Procedono i lavori per il raddoppio della via Tiburtina, in vista dell’appuntamento sportivo del prossimo settembre con la Ryder Cup. Nella mattina di lunedì sono iniziati gli interventi di scavo alla rotatoria Marco Simone, uno degli ultimi tratti della via consolare da completare. “Finalmente si avvera uno dei sogni dei cittadini, vedere terminati i lavori alla rotatoria di Marco Simone. I tempi di lavorazione dureranno alcuni mesi e, come da obiettivo prefissato – al netto di sorprese – l’opera sarà pronta per l’inizio della Ryder Cup” ha commentato il minisindaco del municipio, Massimiliano Umberti. 

I lavori di raddoppio della via Tiburtina

Da mesi escavatori sono in azione lungo la via Tiburtina, la strada consolare che attraversa i quartieri del Municipio IV. Un cronoprogramma fitto che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, insieme all’assessora ai lavori pubblici del Campidoglio, Ornella Segnalini, hanno presentato ai cittadini durante lo scorso anno. Con loro, nel piazzale antistante la stazione metro Rebibbia, anche la giunta del Tiburtino presieduta dal minisindaco Umberti.

Dopo una serie di interventi nei vari tratti della strada che hanno riguardato la rimozione di ostacoli (come la cabina Acea), la chiusura di cantieri aperti da tempo, la posa dell’asfalto, la messa in sicurezza di reperti archeologici, gli operai stanno intervenendo a Marco Simone. Si tratta del punto di collegamento della consolare agli impianti sportivi ‘Marco Simone Golf e & Country club’. 

Gli interventi alla rotatoria di Marco Simone 

Nella mattina di lunedì, all’altezza di Marco Simone, sono stati avviati i lavori per la rotatoria su via Tiburtina. Pale meccaniche in azione per effettuare gli scavi del cassonetto stradale dell’anello di Marco Simone. “Abbiamo iniziato i lavori con qualche giorno di anticipo, rispetto alla tabella di marcia che abbiamo stilato, gli interventi saranno terminati tra la fine del mese di luglio e i primi giorni del mese di agosto, in tempo per l’evento sportivo che porterà a Roma migliaia di persone” ha concluso Umberti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio Tiburtina: al via i lavori per la rotatoria di Marco Simone

RomaToday è in caricamento