rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

"I punti Roma Facile un grande bluff", la destra del tiburtino attacca i 5stelle

Un duro attacco quello di Alleanza Nazionale e Fratelli d'Italia all'attivazione dei punti Roma Facile: "Per fare una carta d'identità ci vogliono quattro mesi di attesa"

E' stato inaugurato nella mattina di mercoledì 12 luglio un punto Roma Facile all'interno della sede del Municipio Roma IV di via Tiburtina 1163. All'evento ha preso parte l'assessora capitolina Per Roma Semplice Flavia Marzano. Si tratta di uno spazio assistito dove i cittadini vengono aiutati ad accedere al mondo digitale. Tra i servizi: navigare in internet, usare i servizi on line, cercare informazioni sul web e diventare cittadino digitale. L'inaugurazione ha però subìto immediatamente un duro attacco da una parte dell'opposizione targata Fratelli d'Italia che l'ha definita un grande bluff.

L'attacco di Fratelli d'Italia: "I punti Roma Facile un grande bluff"

"Altro che 'Roma Facile' con i cittadini costretti a recarsi in municipio previo appuntamento per un servizio che poteva essere viceversa dislocato in sedi decentrate come i centri anziani o i centri culturali" hanno commentato gli esponenti municipali Gianni Ottaviano, Roberto Santoro e Luca Scerbo. Alle difficoltà anche logistiche nel raggiungere la sede del Municipio per usufruire delle prestazioni, FdI-An puntano il dito anche sull'impiego del personale preposto:

Il personale viene tolto dai servizi

"La 'Roma Facile' è un grande bluff, addirittura il personale utilizzato viene tolto dai servizi essenziali destinati all'utenza, dai grillini un disservizio a tutto tondo". E a proposito di disservizi non manca una nota di demerito per i tempi di attesa relativi al rilascio dei documenti di identità: "Roma sarà facile davvero quando per fare una carta d'identità non bisognerà aspettare 4 mesi, visto che le prenotazioni sono arrivare addirittura fino a novembre 2017", hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I punti Roma Facile un grande bluff", la destra del tiburtino attacca i 5stelle

RomaToday è in caricamento