Sabato, 20 Luglio 2024
Settecamini Sant'Alessandro / Via Carlo Cassola

Settecamini: le opere del piano di zona sono state completate

Gli interventi sono stati realizzati da Astral per un importo di 150mila euro

Sono state completate le opere di urbanizzazione nel piano di zona Settecamini-Casal Bianco. Gli interventi finanziati dalla Regione Lazio per un importo di 150mila euro sono stati realizzati dalla società Astral. “Un anno fa abbiamo avviato a Settecamini il programma per il completamento degli interventi di urbanizzazione che i residenti dei piani di zona attendevano da 15 anni” ha commentato Massimiliano Valeriani, assessore regionale all’Urbanistica. “Ringrazio l’assessore per la celerità dei lavori” ha fatto eco Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, a margine di un sopralluogo a Settecamini, periferia del Tiburtino. 
 
Sono state asfaltate le strade e realizzati i marciapiedi, l’illuminazione pubblica e la segnaletica viaria. Le opere sono state già collaudate e consegnate al patrimonio e alla gestione del Comune di Roma. Il cantiere di Settecamini – Casal Bianco è stato inaugurato a marzo del 2021: in quella stessa occasione è stato avviato il programma per il completamento delle infrastrutture in 15 piani di zona di Roma. 

La Regione Lazio, attraverso lo stanziamento di 56 milioni di euro, sta realizzando le opere rimaste incompiute ad oggi nei piani di zona a Roma. Si tratta degli interventi del secondo Peep, il Piano di edilizia economico popolare, in cui molte opere pubbliche sono rimaste incompiute. “Queste opere permettono di restituire decoro alle periferie e migliorare la qualità della vita dei cittadini” ha aggiunto Valeriani
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: le opere del piano di zona sono state completate
RomaToday è in caricamento