rotate-mobile
Settecamini Via di Casal Bianco

Settecamini: i cittadini chiedono la riapertura a doppio senso di Via di Casal Bianco

Pericolo di attraversamento pedonale e rischi per la circolazione. Queste le motivazioni alla base della petizione organizzata dai cittadini del quartiere Settecamini

In seguito alla modifica della viabilità in un unico senso di marcia dell’ultimo tratto di Via di Casal Bianco, i cittadini del quartiere Settecamini hanno organizzato una petizione, indirizzandola agli organi competenti, per chiedere il ripristino del doppio senso.

La petizione, indirizzata al Presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, all’ingegnere Botta e all’assessore Guardati, sottolinea le gravi ripercussioni prodotte sulla viabilità e mette in luce le problematiche riscontrate anche dai pedoni. 

“Dal giorno in cui è stato chiuso ad un solo senso di marcia l’ultimo tratto di Via di Casal Bianco – si legge nella petizione – si sono susseguite e ancora oggi si susseguono numerose infrazioni che rendono pericoloso non solo l’attraversamento pedonale ma anche il transito delle autovetture che percorrono Via di Casal Bianco immettendosi da Via di Settecamini”. 

I cittadini, inoltre, portano l’attenzione degli uffici competenti anche sulla segnaletica stradale posta tra Via Rubelia e via di Casal Bianco, ritenendola poco chiara e poco visibile e chiedono risposte in merito all’apertura del cantiere su Via Trevi nel Lazio, più volte promessa e mai attuata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: i cittadini chiedono la riapertura a doppio senso di Via di Casal Bianco

RomaToday è in caricamento