rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via Zoe Fontana

Arrivano le pensiline alle fermate dei bus

La prima installazione in via Zoe Fontana

Una pensilina nuova, una panchina e una tettoia che saranno messe a disposizione degli utenti del trasporto pubblico locale. Siamo in via Zoe Fontana, nell’area industriale della Tiburtina, sul territorio del Municipio Roma IV: “Abbiamo ricominciato a installare le pensiline, da anni ormai non avveniva più” ha precisato il minisindaco del Tiburtino Massimiliano Umberti. 

Via Zoe Fontana, una delle traverse del Tiburtino, dove insiste parte del polo industriale del Municipio, è stata oggetto di restyling già nei mesi scorsi. Era il luglio di quest’anno quando l’assessore ai Trasporti del Comune di Roma, Eugenio Patanè, ha tagliato il nastro della nuova fermata per inaugurare la linea bus 043 che a partire da questa estate ha iniziato a servire i dipendenti del polo industriale Tecno Città. “Un collegamento molto prezioso” lo aveva definito Patanè. Alle sue parole avevano fatto eco quelle di Umberti: “Abbiamo risolto una problematica che coinvolgeva 2.500 persone”. 

Nonostante non esista ancora un piano definitivo che indichi con esattezza la collocazione delle prossime pensiline alle fermate dei bus al Tiburtino, il minisindaco del Municipio IV ha dato alcune anticipazioni ai nostri taccuini. “Sicuramente i primi interventi saranno realizzati alle fermate dei bus che sono assolutamente prive di pensiline – ha detto – inizieremo dalla parte esterna del nostro territorio, quella oltre il Grande Raccordo Anulare”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le pensiline alle fermate dei bus

RomaToday è in caricamento