rotate-mobile
Settecamini San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Paolo De Paolis lascia la presidenza del consiglio al Municipio IV

Le motivazioni, condivise con la maggioranza, sono di carattere personale

“Ho formalizzato le mie dimissioni dalla presidenza del consiglio del Municipio IV, una scelta molto difficile, dettata esclusivamente da ragioni personali e presa in accordo con la maggioranza”. A parlare è Paolo De Paolis, ormai ex presidente del consiglio di via Tiburtina. Nella mattina di mercoledì ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. A commentare quanto avvenuto, il minisindaco Massimiliano Umberti: “Grazie per il grande lavoro svolto in questi mesi”. 

Paolo De Paolis ha militato nel Partito Comunista, ne ha seguito le evoluzioni fino al Partito Democratico. Già consigliere municipale agli inizi degli anni duemila (2001-2006), ha ricoperto il ruolo di assessore alla Scuola durante la giunta Sciascia. Ha partecipato sempre attivamente alla vita dell’associazionismo territoriale. Nel 2021, inoltre, è stato candidato alle primarie del centrosinistra del IV Municipio per eleggere il candidato presidente della coalizione. È stato poi eletto presidente del consiglio con l’era Umberti. De Paolis aveva già anticipato le dimissioni lo scorso venerdì quando, agli Studios di via Tiburtina, era stato presentato il bilancio del primo anno di governo, come raccontato dalle pagine del nostro giornale. Durante il consiglio municipale di mercoledì, l’ormai ex presidente del consiglio ha formalizzato le dimissioni.

“Il percorso che ha accompagnato la mia entrata in Consiglio da un anno a questa parte è stato molto importante dal punto di vista personale, umano e politico ma anche profondamente impegnativo sul piano fisico ed intellettivo. Ho svolto il mio lavoro con grande dedizione e passione, cercando sempre di mantenere un clima di dialogo disteso fra le diverse forze politiche e di tenere alto il valore dell’Istituzione che sono stato chiamato a rappresentare. Ringrazio il Presidente, la sua Giunta e tutti i colleghi Consiglieri ai quali, anche nonostante le diversità di vedute a volte evidenziatesi, ho sempre mostrato e mostrerò stima e rispetto” ha detto De Paolis. “Ringrazio infine i dipendenti del Municipio, sempre attenti e professionali nell’accompagnare la mia esperienza di Presidente del Consiglio. Rimarrò tra i banchi della Maggioranza continuando con entusiasmo a dare il mio contributo a questa esperienza amministrativa” ha concluso. 

Anche il minsindaco Massimiliano Umberti, a guida del Municipio di centrosinsitra, ha voluto ricordare l’impegno di De Paolis che resta seduto tra i banchi della maggioranza. “Lo ringrazio per la serietà con cui ha ricoperto il ruolo, per l’alto senso istituzionale che ha sempre dimostrato, per la grande signorilità, imparzialità e garbatezza che lo contraddistingue. Continuerà a lavorare per il bene della nostra comunità come consigliere, non possiamo fare a meno della sua esperienza”. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo De Paolis lascia la presidenza del consiglio al Municipio IV

RomaToday è in caricamento