rotate-mobile
Settecamini Viale del Tecnopolo

Settecamini: nasce il primo orto urbano

All'associazione Parco Tibur sono stati assegnati tre lotti

I quartieri di Settecamini e Case Rosse avranno il loro orto urbano. L’iniziativa è stata promossa da Leroy Merlin Tiburtina sul terreno messo a disposizione dal Tecnopolo Tiburtino. Sono circa 19 lotti suddivisi in “cassoni” dove gli ortolani potranno piantare frutta e verdura su terra controllata. L’azienda ha messo a disposizione tutti i materiali, gli addetti per la costruzione dei cassoni ed anche un agronomo che sarà da supporto alla creazione dei singoli orti.

Ci sarà un lotto per la didattica e anche un progetto promosso dall’associazione Capodarco. Tra le associazioni di quartiere, in prima fila l’Associazione Parco Tibur con tre lotti che saranno coltivati da sette soci.

“Siamo molto felici di questa iniziativa che mette a disposizione le proprie risorse per la comunità e permette ai cittadini di realizzare i propri prodotti, di creare di collaborazione e di abbellire il quartiere, anche questo è il bello della periferia – ha commentato Marco Caruso, presidente di Associazione Parco Tibur - Nella speranza che queste iniziative non rimangano isolate noi che viviamo il territorio, speriamo anche che le istituzioni si facciano promotrici di queste e altre iniziative fondamentali per i nostri quartieri.” L'evento inaugurale è previsto per la mattina di sabato alle ore 11.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: nasce il primo orto urbano

RomaToday è in caricamento