TiburtinoToday

Municipio IV: al via la manutenzione del verde pubblico

Inizia nei prossimi giorni la manutenzione ordinaria del verde pubblico sia presso gli istituti scolastici che negli spazi municipali

Iniziano i lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico nei territori del Municipio Roma IV. Gli interventi riguardano sia le aree di competenza municipali, come gli spartitraffico, sia i giardini delle scuole. Dal prossimo anno poi anche la messa in sicurezza delle alberature.

I fondi da impiegare entro la fine dell'anno 2016 corrispondono a circa 130mila euro e saranno utilizzati per provvedere allo sfalcio dell'erba nelle zone che appartengono al Municipio. Successivamente saranno invece interessate le strutture scolastiche, quindi le operazioni di sfalcio dell'erba riguarderanno i giardini degli edifici e poi saranno controllate le alberature. Per il prossimo biennio invece gli interventi di manutenzione seguiranno una precisa programmazione.

E' Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici del Municipio Roma IV a spiegare: "Entro il 2016 impiegheremo la somma di 130 mila euro per eseguire lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico - continua - gli interventi iniziano la prossima settimana". I fondi quindi appartengono al vecchio bilancio, con la somma stanziata attraverso il nuovo bilancio, quello che riguarda gli anni 2017-2018, la manutenzione del verde riguarderà le scuole.

"Tutte le scuole del Municipio, 130 strutture - prosegue Pirrone - saranno oggetto di manutenzione a partire dal prossimo anno e la somma in bilancio per questa tipologia di intervento è di 250mila euro, si procederà - conclude - con una programmazione così da fare in modo che per l'inizio dell'anno scolastico tutti gli interventi programmati saranno ultimati"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento