TiburtinoToday

I pentastellati del Tiburtino completano l'opera: ripulita la "parte bassa" del parco Guido Rossa

La pulizia di una parte del parco Guido Rossa era stata oggetto di polemiche ma i pentastellati sono tornati all'interno dell'area e l'hanno ripulita

"Il movimento cinque stelle pulisce un parco già pulito, perché non intervenire nella parte con più degrado?", denunciava un residente ma i consiglieri pentastellati replicavano: "Non è escluso che completeremo il lavoro nelle prossime settimane". E così hanno fatto.

Era lo scorso 15 marzo quando un lettore ci segnalava l'impegno dei consiglieri grillini su un'area del parco Guido Rossa di Settecamini che era stata già pulita da un gruppo di "nonnine" nei giorni precedenti. Si chiedeva soprattutto perché l'intervento non venisse fatto nella parte "bassa" del parco. E' bene ricordare che ad oggi il parco è oggetto di una petizione promossa dall'associazione Settecamini Quartiere di Roma che opera sul territorio e che ha chiesto in più occasioni interventi alle istituzioni, non solo per quanto riguarda il decoro ma anche per la messa in sicurezza delle strutture giochi. Qui, di fatti, tutti gli interventi avvengono in forma "volontaria" già dall'apertura vera e propria del parco che risale a circa dieci anni fa.

Dopo il recente intervento avvenuto nella giornata di sabato 12 marzo, consiglieri e attivisti del movimento cinque stelle del tiburtino, sono tornati quindi al parco Guido Rossa, questa volta per ripulire la "parte bassa" dell'area verde. Muniti di scope, zappe e sacchi per la spazzatura, i pentastellati hanno trascorso la mattina di ieri, sabato 25 marzo, tra lo sfalcio dell'erba e la raccolta di rifiuti abbandonati. "Abbiamo completato un lavoro già iniziato - ha precisato Germana Di Pietro, capogruppo del movimento cinque stelle al tiburtino - un intervento che rientra nell'ambito di iniziative che da sempre svolgiamo sul territorio, da cittadini prima e da eletti poi".

Tuttavia, all'interno del parco, in una delle zone meno accessibili dell'intera area, sono presenti delle vere e proprie minidiscariche a cielo aperto dove la presenza dei rifiuti genera disagio e degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento