Mercoledì, 22 Settembre 2021
Settecamini Settecamini / Via di Casal Bianco

All'asilo di Casal Bianco mancano le maestre e i bambini tornano a casa

Un disagio annunciato. Questa mattina, alla scuola materna di via Casal Bianco è venuto meno il rapporto di uno a venti, docenti e alunni, così i bambini sono stati rimandati a casa

Durante il mese di dicembre il primo avviso. La scuola materna Casal Bianco, con la diffusione di una circolare allertava i genitori che in caso di assenza del personale docente, sarebbero stati chiamati per riprendere i propri figli. Oggi il rischio si è concretizzato ed è diventato realtà. I bambini sono stati rimandati a casa perchè presente solo una maestra su quattro.

Questa la situazione della mattina a Settecamini, alle ore 8.40. L'ingresso ai bambini è consentito fino alle ore 9.00 ma questa mattina è stato comunicato ai genitori che la scuola non poteva accogliere tutti. Alcuni hanno atteso fino alle ore 10.00, quando alla scuola Casal Bianco è arrivata una seconda insegnante, altri genitori, invece, sono andati via per ritornare poi alle 10.00 sperando di poter lasciare i propri figli a scuola. C'è stato anche chi ci ha rinunciato fin da subito. 

Come spiegato nella circolare affissa alle pareti della scuola nel mese di dicembre, il rapporto tra docenti e bambini deve essere uno a venti. Nel momento in cui il rapporto viene meno, quindi, i bambini restano fuori, come nella mattina di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asilo di Casal Bianco mancano le maestre e i bambini tornano a casa

RomaToday è in caricamento