rotate-mobile
Settecamini Tor Cervara / Via Tiburtina

Da Case Rosse a Rebibbia, il nuovo percorso della linea 043 attiva dal 13 giugno

Da lunedì 13 giugno è attivo il nuovo percorso della linea 043. La linea è operativa dal lunedì al sabato a partire dalle ore 6.00 alle ore 21.00

I residenti del quartiere Case Rosse si avvicinano alla stazione metro Rebibbia con il nuovo percorso della linea 043. Cambiano i capolinea e si aggiungono fermate all'interno del quartiere del Tiburtino. Domenica Di Loreto, presidente della commissione assetto del territorio della giunta Sciascia, annuncia: "La nuova linea sarà attiva da lunedì 13 giugno". 

Da tempo i residenti del quartiere chiedono all'amministrazione un collegamento tra il quartiere Case Rosse e la linea b della metropolitana. "Abbiamo iniziato a lavorarci non appena ci siamo insediati - puntualizza Di Loreto - Il 30 marzo il Municipio ha votato parere favorevole alle modifiche della linea". Su quanto avvenuto in seguito Di Loreto aggiunge: "Il passo successsivo è stato realizzare i lavori di adattamento alle nuove fermate, come gli scivoli e le strisce, appena ultimati". E così annuncia: "Nei prossimi giorni circoleranno volantini informativi sul nuovo percorso, la linea sarà attiva dal lunedì 13 giugno".

I CAPOLINEA - Con il nuovo percorso cambiano i capolinea della linea 043, da Ponte Mammolo si passa a Rebibbia e da via Peroni a via Ortucchio. Così Di Loreto precisa quali saranno le nuove fermate: "La nuova linea percorrerà la via Tiburtina con fermate a via Affile e via Cerchiara dove sono presenti nuovi insediamenti - poi ancora - via di Salone, via Giacomo Peroni, la zona del Tecnopolo, via Gagliani Caputo". 

"Abbiamo lavorato per i cittadini e se avessimo avuto altro tempo avremmo di certo portato altri risultati", fa sapere Domenica di Loreto - 

La linea sarà attiva dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle ore 21.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Case Rosse a Rebibbia, il nuovo percorso della linea 043 attiva dal 13 giugno

RomaToday è in caricamento