TiburtinoToday

Settecamini, il parco giochi di via Montenero si rifà il look

I residenti: “Tra i parchi del quartiere è l’unico in condizioni meno indecorose”

Foto FB - Laura Fiorini

Lavori in corso al parco di via Montenero Sabino a Settecamini. Da giorni, su iniziativa del Dipartimento Ambiente del Comune di Roma, l’area giochi del quartiere è oggetto di restyling dalla pavimentazione ai giochi. Ma c’è chi reclama attenzione al parco ‘Guido Rossa’: “Anni fa sono stati rimossi i giochi e non sono mai stati più riposizionati” ha commentato Michela Esposito del comitato ‘Settecamini e dintorni’.

“Sono in corso le operazioni per sostituire circa 200 metri quadrati di pavimentazione anti-trauma che presentava diverse problematiche – ha spiegato l’assessora Laura Fiorini dalle sue pagine FB - Il progetto, inoltre, prevede la sostituzione di alcuni pezzi della struttura complessa e di quattro seggiolini delle altalene e la messa in sicurezza della zona di accesso all’area giochi, attraverso la sistemazione dei gradini e il riposizionamento della pavimentazione in travertino”.

Il parco di via Montenero Sabino non è l’unica area verde del quartiere e per altre i residenti chiedono interventi da tempo, come per il parco ‘Guido Rossa’ maggiormente frequentato. “Non c’è più nulla per i bambini al parco centrale, i giochi sono stati rimossi e mai nessuno è intervenuto per ripristinare le condizioni in sicurezza – ha concluso Esposito - Il parco di via Montenero Sabino è in condizioni migliori di molti altri, ci auguriamo che non siano interventi spot e che anche le altre aree vengano messe in sicurezza”.  

Aree gioco comunali Tiburtino/Collatino: l'elenco completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento