rotate-mobile
Residenti chiedono sicurezza / Settecamini / Via Rubellia

Settecamini, arriva la conferma dal Municipio: “La manutenzione della caserma si farà”

Nei giorni scorsi l’incontro in Comune

“Vorrei tranquillizzare gli esperti di bilancio che nei giorni scorsi si sono affannati a dare spiegazioni, i soldi per la caserma di Settecamini ci sono, si è tratto solo di una manovra tecnica”. È Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, a mettere un freno alle polemiche politiche e ai timori che i cittadini hanno espresso, anche a mezzo social, nelle ultime ore circa lo stralcio dell’opera. 

Dopo l’allarme lanciato dal Movimento Cinque Stelle del Tiburtino, anche il gruppo Lega in Campidoglio aveva presentato un ordine del giorno per chiedere che i fondi destinati alla manutenzione straordinaria della struttura di via Rubellia venissero destinati a questo. La caserma, chiusa dal 2018, è un nervo scoperto per gli abitanti del quartiere che da tempo ne chiedono la riapertura, soprattutto a seguito di numerosi furti agli appartamenti, ai box, alle auto ma anche alle attività commerciali che avvengono a Settecamini. 

“La caserma di via Rubellia si farà, passiamo alla prossima bufala propagandistica contro di noi” ha commentato a RomaToday il minisindaco Umberti a margine dell’incontro avvenuto in Comune nei giorni scorsi, chiesto dal Municipio per chiarire la vicenda dello stralcio dell’opera. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, arriva la conferma dal Municipio: “La manutenzione della caserma si farà”

RomaToday è in caricamento