rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via di Casal Bianco

Casalbianco: i genitori scendono in campo per ripristinare i giardini della scuola

Pulizia e messa in sicurezza dell'area verde. Così i genitori dei bambini dell'istituto Casalbianco scelgono il "fai da te" per restituire i giardini ai bambini

Un’operazione di bonifica e di ripristino dell’area verde. Genitori e operatori scolastici della scuola dell’Infanzia “Casalbianco” sono scesi in campo per restituire dignità ai giardini della scuola, per consentire ai bambini di poterne usufruire ancora. Le operazioni di ripristino si sono svolte nella mattina di sabato 14 marzo, quando, papà, mamme e inservienti, si sono armati di rastrelli, forbici e arnesi da lavoro vari, per ripulire i giardini della scuola di Casalbianco.

I genitori, infatti, armati di volontà e pazienza, hanno rimosso le pietre che rendevano pericoloso l’accesso al giardino da parte dei bambini, hanno ripulito l’area verde tagliando erbacce e rimuovendo anche alcune piante pericolose, infine si sono cimentati nella potatura di alcuni alberelli presenti all’interno dell’area verde della scuola dell’infanzia Casalbianco nel quartiere Settecamini. Una volta ripuliti e messi in sicurezza, i giardini della scuola sono stati ripristinati e i bambini della scuola potranno ancora usufruirne. La bonifica dell’area verde avvenuta nella mattina di sabato 14 marzo non sarà un evento isolato. Genitori e operatori scolastici scenderanno presto in campo di nuovo per ripulire altre aree dell’istituto “Casalbianco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbianco: i genitori scendono in campo per ripristinare i giardini della scuola

RomaToday è in caricamento