rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Rubellia

Furto al bar della parrocchia di Settecamini: rubati 60 euro e pacchetti di patatine

Ignoti, nella notte tra il 9 e il 10 maggio, si sono introdotti nel bar della parrocchia di Santa Maria dell'Olivo: "Verrà indetta un'assemblea pubblica sulla sicurezza"

Sessanta euro circa e qualche sacchetto di patatine. E' questo il bottino guadagnato dai ladri, ancora ignoti, che nella notte tra lunedì e martedì hanno scassinato il bar "Da Luciano" della parrocchia Santa Maria dell'Olivo del quartiere Settecamini. Dall'associazione Settecamini Quartiere di Roma l'ennesimo grido d'allarme per la mancanza di sicurezza. 

Continuano i furti tra le strade del quartiere, nei giardini, alle abitazioni private. L'ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto dopo i festeggiamenti in onore di Santa Maria dell'Olivo dello scorso 8 maggio. Così, nella notte tra il 9 e il 10 maggio, ignoti si sono introdotti all'interno dei locali del bar parrocchiale rubando un somma in denaro pari a 60 euro, alcune caramelle e qualche sacchetto di patatine. La Parrocchia ha sporto denuncia contro ignoti ma a Settecamini il problema legato alla mancanza di sicurezza resta. 

A raccontare il disagio che vivono i residenti del quartiere è Michela Esposito, vice presidente e referente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma: "Oltre i danni materiali, considerata anche l'esigua cifra del bottino portato via dai ladri, resta l'emergenza sicurezza - commenta Esposito - Siamo sempre più convinti della necessità di tutelarci a modo nostro". A Settecamini, infatti, oltre il buio in alcune strade c'è poca percezione del controllo da parte delle forze dell'ordine, così Esposito anticipa: "Verrà indetta un'assemblea pubblica per fronteggiare l'emergenza dopo le elezioni, per evitare pressioni politiche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al bar della parrocchia di Settecamini: rubati 60 euro e pacchetti di patatine

RomaToday è in caricamento